Massaggio Cinese ANMA con oli essenziali
Il massaggio Anma/Tuina con olio essenziale si riferisce all’uso di un olio essenziale miscelato con un buon olio da massaggio, applicato alle parti necessarie.
Attraverso il massaggio, gli oli essenziali penetrano nelle cellule della pelle, nei vasi sanguigni e nei tessuti di tutto il corpo; il loro utilizzo aiuta ad alleviare lo stress, contribuendo allo stesso tempo a decontrarre la muscolatura, rilassare la pelle ed è anche un ottimo modo per mantenere la bellezza.

BENEFICI
Può aiutare a perdere peso, perché la stimolazione attraverso il massaggio con gli oli essenziali penetra nella pelle contribuendo a migliorare il sistema sanguigno e linfatico, evitare l’accumulo di tossine, abbattere il grasso ed eliminare l’acqua in eccesso del corpo.
Utilizzando questo tipo di massaggio, i muscoli del corpo possono essere rafforzati e i fastidi di un corpo gonfio alleviati.

Il massaggio del viso può ottenere effetti di bellezza: favorisce infatti la circolazione sanguigna della pelle, la rigenerazione cellulare e migliora l’elasticità della pelle.
Inoltre, l’uso del massaggio con olio essenziale può riequilibrare la secrezione del grasso della pelle e mantenere l’equilibrio del suo PH, in modo che il grasso non si accumuli facilmente per evitare così ogni tipo di ostruzione e la comparsa di invecchiamento della pelle.

Il massaggio alla testa: se si utilizza l’olio essenziale per massaggiare il cuoio capelluto, esso può nutrire le cellule di questa zona, migliorare efficacemente la qualità dei capelli e alleviare lo stress.
Quindi è il calmante più importante della bellezza e della salute.

Massaggio completo: l’aroma degli oli essenziali ha una grande influenza sulle nostre emozioni, in quanto penetra nel sistema nervoso centrale (quella parte che gestisce le emozioni umane e l’inconscio) producendo una piacevole sensazione. Gli aromi aiutano a rilasciare emozioni positive ed alleviare lo stress in tutto il corpo.
Questo tipo di massaggio è oggi molto popolare in Cina in quanto “meno forte” del Tuina e quindi più rilassante ed equilibrante. Le sue manovre, morbide e avvolgenti, tengono comunque in considerazione il percorso dei meridiani energetici (Jing Luo) e mirano a ripristinare un duraturo stato di benessere psico-fisica del ricevente.