Il bagno sonoro è un vero e proprio bagno vibrazionali che ci aiuta a ritrovare noi stessi favorendo uno stato di pace interiore profonda. Il termine “bagno” è utilizzato perché le vibrazioni del Gong riuscirebbero a riempire l’intero spazio circostante, immergendoci in una dimensione sonora avvolgente e intensa.

BENEFICI DEL BAGNO DI GONG
Il suono mette a contatto profondo con la propria interiorità e apre la possibilità percepire le onde sonore in tante aree anche inesplorate. È possibile infatti che durante l’esperienza la vibrazione si vada a localizzare in una o più aree del corpo.

Durante l’esperienza si raggiunge uno stato di leggerezza mentale ed assenza di pensiero che conducono alla meditazione pura: il suono ha il potere di sciogliere energie bloccate restituendoci un senso di profondo benessere ed una nuova energia vitale.

L’esperienza del Bagno di Gong si chiama anche massaggio sonoro per un motivo specifico: di fatto le cellule vengono toccate. Ogni singola cellula riceve un massaggio direttamente dalla vibrazione legata al suono. Questo processo può portare all’emersione e alla dissoluzione di antichi dolori fisici e all’avvicinamento a stati di gioia e pace interne.Gli effetti benefici del suono si hanno anche nei giorni successivi al bagno. Ha di fatto un potere rasserenante e trasformativo. Agisce sul corpo fisico ma anche sui corpi più sottili. Il riequilibrio arriva a livello mentale, emotivo e spirituale.

COME VIENE STRUTTURATA LA SESSIONE SONORA
La durata con il gruppo è di circa un’ora e mezza e prevede: un’introduzioine, la preparazione, il Bagno di Gong vero e proprio, infine la parte di condivisione libera…
In un ambiente accogliente i partecipanti si stendono a terra su di un tappetino,in una posizione che facilita il completo rilassamento del corpo e della mente, preferibilmente coperti con un plaid.Non viene richiesto nient’altro che una tranquilla accettazione dei suoni stessi, lasciandosi andare all’esperienza si vivranno sensazioni ogni volta nuove.A quel punto ci si immerge in un universo di suoni prodotti da : Gong, Campane Tibetane, Campane di Cristallo, Tamburo Sciamanico, Shruti Box, Conchiglia, Koshi, Cimbali, Ocean drum, Arpa Angelica, Disco armonico ed altri strumenti ancestrali.

COSA PORTARE

  • Bottiglia d’acqua : l’acqua è quell’ elemento della natura capace di assorbire più facilmente le vibrazioni dei Gong.
  • Coperta : copriti per non sentire freddo durante il viaggio.
  • Tappetino solo se preferisci usare il tuo (già’ presente nella struttura)
  • Se lo desideri porta con te un oggetto significativo, che verrà energizzato durante la pratica.

FREQUENZA
Il bagno sonoro sarà proposto nel centro con cadenza mensile.

Chiedi informazioni per conoscere le date e prenotare il tuo posto.